"Sei artisti emergenti dello IED, Istituto Europeo di Design si uniscono in un nuovo concept creativo. Una nuova inedita collaborazione interpreta le Colonie 180ml dando vita a 300 pezzi unici e da collezione."
Per la realizzazione del concept ANIMALIA, mi sono ispirata all'immaginario dei gladiatori e delle antiche pitture rupestri, impiegando una tecnica di pittura acrilica su vetro chiamata gel printing.
Le colonie personalizzate hanno raggiunto gli store di Acqua di Parma a Le Bon Marché a Parigi, in Monte Napoleone a Milano e al Taikoo Li a Chengdu, in Cina.
Il progetto, in collaborazione con IED, ha avuto un notevole successo mediatico, fino a trovare un suo spazio su Mediaset, dove è stato raccontato all'interno del programma televisivo di moda "X-Style".
Personalmente, ho dipinto a mano più di quattrocento flaconi di colonia, che sono andati a far parte una edizione limitata di profumi illustrati da me, Margherita Caspani, e i miei colleghi Anna Spreafico, Paolo Moscheni, Claudia Bernardi, Sara Brienza e Lucrezia Viperina.
Back to Top