10 illustratori, 10 emozioni, 10 luoghi da scoprire.
Focus Bicocca è una mostra di dieci illustrazioni che vogliono raccontare una storia, quella di un quartiere che è cambiato talmente tanto da non riuscire a starne al passo, a capire cosa diventerà. Possiamo solo soffermarci su cosa è oggi, consapevoli che si trasformerà ancora e ancora.
La Bicocca ha riscritto la sua storia attraverso la trasformazione degli immensi spazi lavorativi del dopoguerra: è mutata, è diventata altro, sta ancora cambiando, in un divenire continuo di cui oggi possiamo solo intuire l’evoluzione.
La mia illustrazione in particolare racconta del Bicocca Village, sponsor dell'intero progetto, firmato The Milaneser.

The Village
Bicocca Village non è solo uno spazio di divertimento e shopping ma un posto sicuro, accogliente e inclusivo. Superati i portali arancioni, c'è un luogo dove il divertimento convive con la sicurezza, dove il coinvolgimento va a braccetto con le iniziative per il quartiere. Al Village si può essere qualcosa di diverso e di nuovo anche solo per un po' Un'estetica del proprio tempo differente da quella che si vive a casa, uno spazio di svago e divertimento dove rilassarsi e stare bene.

Focus Bicocca
16—30 aprile 2024
Bicocca Village


Con le illustrazioni di Davide Bonazzi, Mirko Camia, Margherita Caspani, Mattia Distaso, Lorenzo Duina, Francesco Faggiano, Serena Gianoli, Andrea Mongia, Chiara Morra, Chiara Zarmati

Un progetto di The Milaneser in collaborazione con Bicocca Village
Back to Top